Halaman

Destini: La saga di Vénus Yuan



Download Destini: La saga di Vénus Yuan

Lettura Destini: La saga di Vénus Yuan Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Destini: La saga di Vénus Yuan oggi.



Descrizioni di Destini: La saga di Vénus Yuan Scaricare


Destini è la saga completa di Vénus Yuan, già edita su Amazon nei cinque titoli: Qu Y, Chow Chu, Ly Du, Xiu Mei Ngô e Sorelle.

Le eroine del romanzo sono donne che vivono le tragedie del popolo vietnamita nel periodo dal 1930 fino ai giorni nostri; amano, soffrono e affrontano il destino loro riservato.
Eeva era la prima concubina di re Thao Đại Nghuyan, terminando l’incarico, chiede e ottiene di restare incinta di lui. Nella stessa notte giace con il principe Dhin, fratello del re; Eeva e Dhin per lunghi anni si erano desiderati, ma mai avevano osato giacere insieme.

Qu Y è figlia di re Thao, cresce a Parigi nel periodo della rivoluzione sessuale e ne approfitta… La sua vita è gravata dalla mancanza di qualcosa, è un disagio fisico, carnale e spirituale, profondo e ignoto.

Aza Chantel è l’unica figlia che il principe Dhin, affascinante gentiluomo, ha riconosciuto tra le tante creature che ha messo al mondo.

Chow Chu viveva vicino alla pagoda di Thien Mu, poco fuori Hué: era una splendida donna, una cortigiana. Quando i giapponesi, alleati dei francesi della repubblica di Pétain, occupano la regione, diventa una spia al servizio del principe Dhin. Sventa alcune operazioni nipponiche e, scoperto che nel Campo 731 sono compiuti orrendi esperimenti sui prigionieri, fa giungere l’informazione agli alleati. Kim, il marito è torturato, ma non rivela a cosa serve la chiave che porta al collo. In una grotta sotto la pagoda di Thien Mu, vicino alla loro casa, esiste una cassaforte con un grande tesoro… abbandonato. Anni dopo, la vendetta di un generale giapponese li colpisce entrambi.

Ly Du sembra essere la figlia del principe; è allevata da Principe, zio Dhin come lo chiama lei e dalle donne del suo harem. I regolamenti di vecchi conti in sospeso continuano anche a tanti anni di distanza. Ly Du è rapita all’età di 16 anni dallo stesso generale giapponese che aveva punito Chow Chu e che ora vuole colpire il Principe, utilizzando Ly Du. La ragazza è condotta in Vietnam e segregata nei tunnel di Vinh Môc. La tremenda prigionia dura due mesi, finché una vecchia, non trova il coraggio di liberarla.

Xiu-Mei Ngô la salva. Schiavizzata ai tempi di giapponesi e francesi, la vecchia vive in una parte dei tunnel. Da Parigi, Aza e alcuni fidati uomini della corte partono alla ricerca del generale, di Ly Du e del tesoro perduto. La vendita di quanto ritrovato, consente la creazione della Fondazione Dhin, come richiesto nel testamento del Principe: il suo scopo è aiutare concretamente chi ha subito le barbarie dell'occupazione francese, giapponese e americana. Hoa Phan è una delle donne che ne beneficia, dopo aver vagato per le foreste per una quindicina d’anni. Catturata da una pattuglia americana nel 1969, reca sul suo corpo anche i segni di un bombardamento al napalm.

Il suicidio di Qu Y getta Aza nello sconforto: strane coincidenze e il divieto di vedere il corpo della giovane, prima che sia cremato, sono incomprensibili. Aza viene a conoscenza di alcuni segreti della corte annamita e di alcuni legami di sangue insospettati. Il funerale di Chow Chu offre la possibilità che alcune delle eroine, finalmente, riescano a incontrarsi. Il profondo legame sentito nel cuore, ipotizzato, sperato, ma mai confermato trova, finalmente, conferma.

La trama di Destini ha come sfondo usi e costumi del Regno dell’Annam e come si viveva nella Città Purpurea di Hué. All’inizio del ‘900 l’Impero dell’Annam raggruppava Cambogia, Laos, Tonkino, Annam e Cocincina: l’Indochine francese. I fatti narrati nei cinque episodi si svolgono a Hué, l’antica capitale dell’impero, a Parigi e Milano e nella rete di gallerie di Vinh Moc. Gli scenari storici sono i vari periodi della drammatica storia di quelle terre: protettorato francese, territorio annesso dai giapponesi, abbandonato dai francesi dopo la sconfitta del 1956, l’ascesa di Ho Chi Minh e i due Vietnam, fino all’unificazione della nazione.




Download Book Destini: La saga di Vénus Yuan




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire