Halaman

Andare per le Gerusalemme d'Italia (Ritrovare L'Italia)



Download Andare per le Gerusalemme d'Italia (Ritrovare L'Italia)

Descrizioni di Andare per le Gerusalemme d'Italia (Ritrovare L'Italia) EBook gratuito

Lettura Andare per le Gerusalemme d'Italia (Ritrovare L'Italia) Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Andare per le Gerusalemme d'Italia (Ritrovare L'Italia) oggi.
Archeologa "ante litteram", nel 326 l’ottantenne imperatrice Elena partì alla volta della Terra Santa per riscoprire i Luoghi Santi nascosti e profanati. Individuò un sepolcro scavato nella roccia, una collina e una grotta. Tre elementi che ritornano costantemente nelle varie Gerusalemme "succedanee" disseminate lungo la penisola sotto forma di santuari.

Gerusalemme è dappertutto. Una presenza di cui l’Italia è investita per intero, grazie a un dialogo intessuto da secoli che trova espressione in ogni rigo della sua storia, in ogni pietra delle sue città. Una volta divenuti inaccessibili i Luoghi Santi, lembi di Terra Santa vennero infatti ricreati nel nostro paese. E intraprendere il cammino penitenziale attraverso santuari come il Sacro Monte di Varallo, il complesso delle Sette Chiese a Bologna, il Santo Volto di Lucca, San Vivaldo, Acquapendente nel Senese, il Santo Sepolcro di Brindisi significa ritrovarne le memorie e rivivere le emozioni di quel primitivo pellegrinaggio.




===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===